Classifica degli album FIMI: Bro dei ragazzi di Amici al primo posto, Maneskin in top ten

Decima settimana del 2020, è tempo di una nuova classifica FIMI. Il Coronavirus si fa sentire, ma il mercato negli ultimi tempi si è finalmente rimesso in moto. Andiamo a scoprire insieme la top ten di questa settimana, le new entry nei primi 50 posti e gli album che hanno fatto il maggior balzo in avanti e indietro.

La classifica degli album FIMI: la top 10

Cambia la testa della classifica, e ci sono importanti new entry in top ten, grazie anche all’effetto Sanremo 2021 che ha un discreto peso sulla graduatoria.

Ecco le prime dieci posizioni della classifica degli album:

1 – Bro dei ragazzi di Amici 2021 (+3)
2 – Sanremo 2021 (New Entry)
3 – Obe di Mace (-1)
4 – Plaza di Capo Plaza (+2)
5 – My Mamma di La Rappresentante di Lista (New Entry)
6 – Il ballo della vita dei Maneskin (+89)
7 – Feat (Stato di natura) di Francesca Michielin (New Entry)
8 – OK di Gazzelle (-5)
9 – 17 Dark Edition di Emis Killa e Jake La Furia (-8)
10 – Famoso di Sfera Ebbasta (-3)

La classifica dei dischi più venduti

Il Coronavirus ha rallentato il mercato discografico, e complice la fine dell’anno e l’inizio del 2021 in top 100 troviamo poche novità: al 17esimo posto Metamorfosi di Noemi; al 21esimo posto I mortali di Colapesce e Dimartino; al 23esimo posto Chosen dei Maneskin; al 25esimo posto Road to the Sun di Pat Metheny; al 32esimo When You See Yourself dei Kings of Leon; al 54esimo Scary Hours 2 di Drake; al 59esimo Due parole di Carmen Consoli; al 69esimo Scialla semper di Massimo Pericolo; al 79esimo La vita veramente di Fulminacci.

Il salto in avanti più significativo è quello di Il ballo della vita dei Maneskin passato dal 95esimo al sesto posto. Lo scivolone più importante è invece quello di Post Punk di Gazzelle , che passa dal 33esimo al 71esimo posto.

Di seguito il video di Lady di Sangiovanni:

Radio Town Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *