Jovanotti: in arrivo il suo documentario su Asmara

Un chiaro di Luna ad Asmara è il nuovo documentario di Jovanotti, nato per caso durante le riprese del videoclip che ha voluto dedicare al singolo estratto da Oh, vita!

Jovanotti è rimasto affascinato da Asmara e dalla sua cultura, tanto da girare un documentario. Il contributo prende il titolo di Un chiaro di luna ad Asmara e raccoglie, in 45 minuti, le emozioni provate dall’artista durante la sua permanenza in Eritrea. Chiaro di luna si può apprezzare a partire dal minuto 8,40 nel quale si possono ascoltare i primi accordi che sono poi riportati e stravolti dallo stile flamenco.

Lorenzo Cherubini ha trascorso qualche giorno nella Capitale eritrea insieme dove ha girato il videoclip dedicato a Chiaro di luna. Solo successivamente è arrivata l’idea di mettere tutto all’interno di un documentario che contenesse anche il suo rapporto con la città. Com’è noto, Jovanotti è legato alla città dalle passate esperienze di suo nonno, che in quelle terre ha svolto il lavoro di camionista quando Asmara era ancora colonia italiana.

Nel documentario che l’artista ha appena reso disponibile, sono inclusi anche i casting per la scelta dei personaggi e il lavoro svolto insieme a Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, gli YouNuts. Il diario di viaggio di Jovanotti ha una sua personalissima colonna sonora, scelta per il progetto che compare dal 10 dicembre su Jova Tv.

L’artista ha appena annunciato un lungo tour nelle spiagge che partirà dal 6 luglio a Lignano Sabbiadoro e si concluderà a Plan de Corones per la data del 24 agosto. Ancora da annunciare due delle tappe della tournée per la quale sono già in prevendita i biglietti al costo di 52 € senza diritti di prevendita.

Qui riportato, un po’ del documentario Un chiaro di luna ad Asmara.

Radio Town Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *